archeologia promozionale - la storia dei primi giochi interattivi TV
il gioco interattivo per scrivere sulla tua televisione !

Campagna : Telebingo
Oggetto : un bingo/tombola telefonico con utilizzo di due media che diventano complementari uno all'altro
> la TV-Televideo per la cartella di gioco
> il telefono per erogare i numeri delle cartelle.
Cliente : Televideo RAI
Obiettivo : complementare televideo e telefono per acquisire nuovi utenti attraverso la spinta al gioco e al premio; far giocare masse di telespettatori contemporaneamente con utilizzo del telefono e del voice processing.
Strumenti di gioco / piattaforma: voice processing - un IVR che gestisce l'algoritmo di assegnazione cartelle unitamente a quello randomico di assegnazione Winner estraendo i numeri e cartelle vincenti.
Descrizione: dopo lo spot/televideo e il richiamo al gioco sulla pagina 690 appariva la cartella base di gioco ed il regolamento. Chiamando il numero telefonico dedicato, il sistema trasferita un codice cartella /personale ed i 16 numeri estratti per ogni giocatore, da trascrivere sulla cartella gioco.
Ogni giorno dei vincitori, ogni settimana una nuova cartella di Telebingo.
Risultati : 4 mesi di abilitazione - più di 250.000 contatti- 180 Winner assegnati durante il gioco.